I mercati delle armi in Europa. Una sfida al diritto dell'Unione
Lo studio indaga sulla disciplina giuridica della produzione e del commercio di armi, materiali di armamento e beni a duplice uso. E' settore in cui gli Stati lasciano ben poco spazio al diritto comunitario o dell'Unione europea: vi sono tuttora tanti, diversi "mercati delle armi" che si sviluppano al di fuori delle regole che valgono per ogni altro settore del mercato unico europeo.La ricerca mette in luce i problemi che da questa situazione derivano, per le spesso inadeguate garanzie di trasparenza e democraticità delle decisioni assunte dai Governi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 settembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it