Libro Mercato e impresa in Europa. L'azienda Gonzales de la Sierra nel commercio gaditano tra XVIII e XIX secolo Amedeo Lepore
Libro Mercato e impresa in Europa. L'azienda Gonzales de la Sierra nel commercio gaditano tra XVIII e XIX secolo Amedeo Lepore
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Mercato e impresa in Europa. L'azienda Gonzales de la Sierra nel commercio gaditano tra XVIII e XIX secolo
Disponibilità immediata
20,70 €
20,70 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Lo studio di Lepore, basato sulla documentazione privata di un'azienda mercantile spagnola, esamina l'andamento di un nucleo dell'economia gaditana tra Settecento e Ottocento, facendo emergere le connessioni tra una specifica esperienza commerciale e il complesso universo delle imprese, del mercato, dei beni e dei rapporti di scambio, che si erano concentrati in una città singolare come Cadice, crocevia di mondi diversi e punto d'incontro dei traffici coloniali tra l'Europa e l'America.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Mercato e impresa in Europa. L'azienda Gonzales de la Sierra nel commercio gaditano tra XVIII e XIX secolo

Dettagli

1 gennaio 2000
468 p.
9788884220462

Conosci l'autore

Foto di Amedeo Lepore

Amedeo Lepore

Professore della Seconda Università di Napoli, Amedeo Lepore è docente di Storia economica, di Storia dell’impresa e di Storia del capitalismo e insegna Storia dell’economia e dell’impresa alla Luiss di Roma. Componente del consiglio di amministrazione e del comitato di presidenza della Svimez, ha pubblicato volumi e saggi, in Italia e all’estero, su temi riguardanti la storia economica italiana e spagnola; la storia del commercio, della contabilità e del marketing. Tra le sue pubblicazioni, La Cassa per il Mezzogiorno e la Banca Mondiale (Rubbettino, 2013). Dal luglio del 2015 è assessore alle Attività produttive della Regione Campania.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it