Nella storia del rock degli States sono ricordati come meravigliosi interpreti di garage-rock e autori di un grande hit single, "(We Ain't Got) Nothin' Yet", ben presto abbandonati dal grande pubblico. Ma se i Blues Magoos non sono riusciti a rinnovare il loro successo, ciò è più imputabile ad una mancanza di fortuna che a scarsità di talento o abilità. "The Mercury Singles 1966-1968" raccoglie organicamente le facciate A e B degli otto singoli registrati per l'etichetta Mercury Records. La compilation ha qualche riempitivo, come la cacofonica e lisergica "Dante's Inferno", e le cover leggere ed impersonali di "Jingle Bells" e "Santa Claus Is Coming To Town". Ma il resto della track list vede i Magoos suonare la loro musica alla grande come nel brano d'apertura, "Tobacco Road", una dimostrazione del loro altissimo potenziale, o nel superbo jangle-pop di "One By One" e nell'esemplare, caotico blend di blues e psichedelia di "There She Goes" o nella divertente versione di "I Can Hear The Grass Grow" dei Move.
Da casa Sundazed, label specializzata in ristampe anni ’50-’60-’70, presentiamo tutti i singoli usciti di questo gruppo culto di garage-psychedelic rock newyorkese. I Blues Magoos hanno pubblicato solo tre album negli anni ’60, ed in questa splendida edizione troviamo tutte e 16 le tracce uscite.
Venditore:
Informazioni:
Artista: Blues MagoosTitolo: Mercury Singles (1966-1968)Etichetta: Sundazed, Universal Music Special MarketsFormato: LP, Comp, Mono, 180Note: 180g mono. Factory sealed, golden hype stickerCondizioni del disco: Mint (M)Condizioni della copertina Mint (M)Numero supporti: 1
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it