La Messagère XVII-XXIe Siècles. Un Portrait de la Viole De Gambe
Dopo l’immenso successo del suo album Bach-Abel (ALPHA783), Lucile Boulanger celebra la viola da gamba francese attraverso i secoli: «Questo dialogo transcronologico traccia la storia di una dinastia di compositori in modo soggettivo, persino emotivo» afferma la Boulanger. Dal XVII secolo (Marin Marais, Sainte-Colombe, Nicolas Hotman) al XXI secolo, con opere contemporanee di Philippe Hersant, Claire-Mélanie Sinnhuber e Gérard Pesson, alcune delle quali scritte appositamente per la violista da gamba francese. «Non c’è più bisogno di dimostrare che il mio strumento è parte integrante del nostro panorama musicale. La viola da gamba è viva e vegeta. Da diversi decenni ormai, ispira nuove composizioni; il suo vocabolario si espande costantemente» conclude la Boulanger.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it