Quest' opera del genetista Jerome Lejeune si confronta con la questione capitale dell' inizio della vita umana, problema dalle numerose implicazioni in ambito morale. Il metodo che lo studioso adotta è quello dell' osservazione scevra da ogni pregiudizio ed è alla luce dell' esperienza che dimostra l'identità umana dell' embrione sin dallo stadio unicellulari del suo sviluppo. Ed è alla luce di ciò che per Lejeune la missione del medico sia quella di difendere e guarire la vita fin dal suo concepimento senza alcuna eccezione. Oggi che che le ragioni della vita sono sempre più silenziate questo libro si rivela quantomai prezioso
Il messaggio della vita
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LEONARDO LAPETINA 13 settembre 2010
Jerome Lejeune è stato grande scienziato dal volto umano. Scopritore della trisomia 121, il gene malato che rende tali i diversamente abili, ha sempre e comunque difeso la Vita . Dagli attacchi di chi ha creduto e crede ancora oggi che ci siano vite degne di essere vissute e altre no .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it