Israel Knohl, esperto di esegesi biblica, offre le prove documentali dell'esistenza di un precursore di Gesù. Gli inni contenuti nei Rotoli del Mar Morto, scritti in aramaico intorno al 25 a.C. e rinvenuti a Hirbat Qumran nel 1947, delineerebbero, infatti il ritratto di un capo messianico, "servo sofferente", disprezzato e reietto dagli uomini" ma anche seduto su un trono celeste attorniato dagli angeli. L'analisi parallela di alcune opere contemporanee permette di ricostruire il contesto storico della vita e della morte del messia di Qumran, capo di una setta che l'autore identifica con quella degli esseni. L'autore precisa anche una sua precisa identità: si tratterebbe di Menahem, amico di re Erode, e segreto capo rivoluzionario.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it