Messico. Dall'indipendenza ad oggi
Il testo costituisce una sintesi generale del Messico indipendente fino ai nostri giorni e prende in esame i vari aspetti relativi alla storia politica, economica e sociale. Esamina le crisi della repubblica, dall'indipendenza del Texas alla guerra con gli Stati Uniti (1846-1848) e all'avvento dell'Impero di Massimiliano d'Asburgo (1864-1867), le trasformazioni di fine Ottocento e le cause e le fasi della rivoluzione del 1910, così come le difficoltà inerenti alla costruzione dello Stato postrivoluzionario in un contesto di stabilità politica nel corso del Novecento che si discosta dall'evoluzione seguita da altri paesi a livello continentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it