La metafisica della persona. Il problema dell’identità personale nel dibattito contemporaneo - Wellistony Carvalho Viana - copertina
La metafisica della persona. Il problema dell’identità personale nel dibattito contemporaneo - Wellistony Carvalho Viana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La metafisica della persona. Il problema dell’identità personale nel dibattito contemporaneo
Disponibilità in 4 gg lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Che cos’è la persona? Cos’è la coscienza? Esiste l’anima? Siamo eterni o la morte segna la fine della nostra esistenza? Un saggio filosofico sulla metafisica della persona a partire dal problema degli universali, la questione dei particolari concreti, la persistenza delle entità nel tempo e il problema dell’identità. Tutte questioni che includono la domanda su cosa sia una persona e cosa garantisca la sua persistenza nel tempo. Il libro accende poi un faro sulle principali teorie relative all’identità personale, vale a dire: la visione biologica, la visione psicologica, la visione costituzionale, la visione ilemorfica e altre posizioni importanti nel dibattito contemporaneo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 giugno 2024
320 p., Brossura
9791259753755
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it