Metalism
Per celebrare il 20º anniversario, Collabs 3000: Metalism, il classico originale del puro techno e primo album completo di collaborazione tra gli innovatori del techno Chris Liebing e Speedy J, viene rimasterizzato e ripubblicato da NovaMute. Originariamente lanciata da Speedy J (alias Jochem Paap) come piattaforma per collaborazioni su vinile da 12”, la serie Collabs ha posto le basi per quella che sarebbe diventata una delle partnership più significative del mondo techno. La prima uscita con Chris Liebing, Collabs 300 (con i brani “Trick_” / “Treflon_”), arrivò nel 2004 ricevendo un’accoglienza entusiastica; la sua intensità machine-funk e i breakdown inconfondibili contribuirono a definire il suono della techno dei primi anni 2000, rivelando al contempo una chimica di scrittura e produzione che meritava uno spazio più ampio per esprimersi. Quella scintilla creativa si concretizzò in Collabs 3000: Metalism, un album fondamentale per la techno. Combinando la padronanza dei due artisti nell’elettronica sovversiva e nella techno da peak-time, l’album rimane uno dei punti più alti della carriera di entrambi: una collisione intensa di ritmi techno serrati, astrazione sonora e, come suggerisce il titolo, battiti metallici robusti. L’edizione per il 20º anniversario di questo intramontabile capolavoro techno è stata rimasterizzata completamente da Liebing ed è disponibile su CD e, per la prima volta, su vinile in 2 dischi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it