Metallic Index
L’ensemble sperimentale di Jane Weaver in collaborazione con Peter Philipson e Raz Ullah, Fenella torna con un'escursione allucinogena in trame ambientali e droni ipnagogici nel nuovo album "The Metallic Index". Con il seguito dell'acclamato Fehérlófia del 2019, Fenella compie ulteriori passi nel suo universo compositivo. Liberamente basata su una storia vera che racconta le capacità di breve durata di una giovane infermiera psichica nella Londra degli anni '20, Fenella giustifica questo ritorno celebrativo al vinile, producendo una musica pop melodica e progressiva che pulsa con lo stesso magnetismo di The Silver Globe e Modern Kosmology della stessa Weaver. Realizzate a mano utilizzando un generoso archivio di alcune delle migliori apparecchiature vintage del Paese (in parte registrate presso gli studi Soundgas nel Derbyshire più scuro), le strutture sonore che si sentono nel cuore di questo album costituiscono la base del miglior lavoro dei Fenella, mentre le singole vocalizzazioni spettrali e l'elettronica eterea che circondano la stanza catturano il ritorno di questo trio, come visioni periferiche, in piena fioritura fantasmatica.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it