La metamorfosi di Kafka è un capolavoro emotivo e profondamente umano. Racconta con intensità solitudine, fragilità e incomprensione, facendo emergere paure e desideri universali. Ogni pagina trasmette tensione e malinconia, lasciando un’impressione duratura sulla condizione umana. Una lettura intensa e indimenticabile. Il volume raccoglie anche alcune delle opere più emblematiche di Kafka, tutte caratterizzate da una profondità psicologica straordinaria e da un senso di alienazione che rimane potente ancora oggi.
La metamorfosi e tutti racconti pubblicati in vita
«Kafka l'inventore di storie. L'inventore dell'insetto immondo della Metamorfosi, del 'singolare apparecchio' della Colonia penale, del messaggero che non arriva mai, della scimmia parlante. Queste 'versioni' sono rimaste nella memoria dei lettori e con esse una lingua che per concisione e freddezza le rende ancora più vivide ed efficaci.» - Klaus Wagenbach
Questa edizione presenta tutti i racconti che Franz Kafka pubblicò in volume o in riviste durante la vita. Una rassegna minima rispetto alle migliaia di pagine - non dimentichiamo le lettere e i diari lasciati dallo scrittore -, minima e tuttavia utile per mostrare come Kafka sia divenuto autore universale non solo per merito delle figure dei signori K., eroi dei romanzi Il processo e Il castello, ma in misura uguale - se non probabilmente maggiore - come maestro nella forma breve.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tina 30 dicembre 2025Capolavoro
-
sofia 18 novembre 2025Da leggere tutto d’un fiato
Un romanzo che esprime ancora alcuni dei problemi della nostra società e la disumanizzazione che essa può portare.
-
Andrea Rio 28 luglio 2025Stupendo
Ottimo libro per conoscere meglio lo stile di Kafka
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it