Le Metamorfosi vol. I° - P. Nasone Ovidio - copertina
Le Metamorfosi vol. I° - P. Nasone Ovidio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Metamorfosi vol. I°
Disponibilità in 2 gg lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opera incompleta, disponibile un tomo, nel dettaglio vol. I, testo latino e traduzione in versi italiani di Ferruccio Bernini. Legatura tascabile datata, copertina coeva dai toni sbiaditi e segnata da piccoli urti alle estremità, sovraccoperta in carta naturale, segnata da danni del tempo e da sfregamento, evidenze da manipolazione e attrito diffuse, pigmento appesantito maggiormente al dorso, fogli avvolti da ossidazione bruna, intensa ai margini, denso pulviscolo da umido ai tagli non allineati, in parte spugnati porpora. N. pag. 371.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1943
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2568612395207

Conosci l'autore

Foto di P. Nasone Ovidio

P. Nasone Ovidio

Ovidio fu un poeta romano tra i maggiori elegiaci. Tutto quello che sappiamo sulla sua biografia sono testimonianze lasciate dal poeta stesso.Nacque da una famiglia di rango equestre. A dodici anni si recò a Roma con il fratello per completare gli studi di grammatica e retorica dei più insigni maestri della capitale, in particolare Marco Aurelio Fusco e Marco Porcio Latrone.In questi anni compì molti viaggi: ad Atene, com’era costume, in Asia Minore, Egitto e Sicilia.Tornò a Roma dove intraprese la carriera pubblica come un funzionario, forse, di polizia giudiziaria. Contro la volontà di suo padre (che lo vorrebbe oratore) continuò a dedicarsi agli studi letterari frequentando il circolo di Messalla Corvino prima, e quello di Mecenate dopo. Qua...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it