Metanoia di Jeff Lowe
Nel 1991 Jeff Lowe affronta da solo, in inverno e per una linea diretta, mai tentata né pensata prima, la parte Nord dell'Eiger. Un progetto pazzesco, al limite del suicidio. Una vera fuga dalla sua vita che sta precipitando: il matrimonio è fallito, è attanagliato dai rimorsi per aver trascurato la figlia, la sua azienda di materiale per l'alpinismo è fallita e lui è inseguito dai creditori. Jeff si aggrappa alla montagna anzi sembra incosciamente chiederle una risposta alle difficoltà.
Metanoia, il pluripremiato film di Jim Alkman, racconta questo viaggio di Jeff verso una qualche risposta, se non proprio una vera e propria soluzione sul senso della vita. Il viaggio diventa ancor più vero e commovente quando Jeff affronta la più grande battaglia, quella di oggi. Da 15 anni infatti con una malattia degenerativa simile alla SLA, ma la sua forza, la sua volontà, la sua voglia di vivere e di essere un uomo migliore è la stessa che ha compreso sull'Eiger. E, ancora una volta, la sua "metànoia" l'ha salvato e un po' insegna qualcosa anche a noi.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:2014
-
Produzione:Cinehollywood, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:78 min
-
Lingua audio:Italiano (Stereo 2.0)
-
Formato Schermo:1,78:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it