Il «Méthode pour apprendre à jouer de la flûte douce» di Étienne Loulié. Ediz. italiana e francese - Salvatore Daniele - copertina
Il «Méthode pour apprendre à jouer de la flûte douce» di Étienne Loulié. Ediz. italiana e francese - Salvatore Daniele - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il «Méthode pour apprendre à jouer de la flûte douce» di Étienne Loulié. Ediz. italiana e francese
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è la traduzione di un metodo manoscritto per flauto dolce di Étienne Loulié, musicista parigino del XVII sec., tra i pochi testi dedicati al flauto dolce del periodo barocco mai tradotti prima in lingua italiana. Il lavoro è diviso in tre parti: la prima è dedicata alla vita e alle opere di Loulié; la seconda contiene la traduzione; l'ultima illustra gli abbellimenti in Loulié e nei coevi F. Poncein e L'Affilard. Il metodo è un vero e proprio manuale regolato con cura e con un chiaro intento didattico; esso tratta di diteggiature, abbellimenti, articolazioni e, quando necessario, dell'emissione del fiato. È un testo perciò di fondamentale importanza e uno strumento utile e affidabile per coloro che sono interessati all'esecuzione storicamente informata del repertorio francese della seconda metà del Seicento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

472 p., Brossura
9788825538380
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it