Metodi di ricerca in psicologia dello sviluppo
Questo libro si rivolge a quanti - studenti, ricercatori, operatori intendono approfondire la propria conoscenza delle tecniche di ricerca utilizzate in campo evolutivo e dei loro fondamenti logico-epistemologici. La prima parte del volume è dedicata alla trattazione delle principali metodiche di ricerca (sperimentazione, osservazione, disegni longitudinali e trasversali). Nella seconda parte vengono presentate le tecniche di registrazione e di analisi specifiche di determinate aree in campo evolutivo (sviluppo cognitivo, sociale, linguistico, comunicativo), ciascuna delle quali è caratterizzata da opzioni e difficoltà metodologiche peculiari.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it