L'hygge è il modo di essere che si sperimenta quando si è in pace con se stessi. Significa pensarsi e sentirsi soddisfatti ed è in relazione con l'idea di trovare rifugio, protezione e sicurezza e di riacquistare le energie e il coraggio. Questo libro sa donare calore, armonia e ti fa riscoprire il piacere delle piccole cose.
Il metodo danese per vivere felici. Hygge
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,60 €
Il segreto per essere felici viene dalla Danimarca: si chiama hygge ed è alla portata di tutti Lavoro, stress, ansie e preoccupazioni ci fanno perdere di vista le priorità della vita. Siamo sempre tesi e pronti a esplodere ed è facile che a farne le spese siano i nostri cari. I danesi, il popolo più felice del mondo da oltre 40 anni secondo il Rapporto Mondiale della Felicità stilato ogni anno dall'Onu, hanno trovato la soluzione: l'hygge. È una parola quasi intraducibile ma che si potrebbe descrivere come intimità, calore, accoglienza. È la capacità di creare un ambiente che faccia sentire i familiari a proprio agio e li predisponga a momenti di serenità. Questo libro, ricco di fotografie e di idee concrete, vi avvicinerà allo stile di vita danese. Vi aiuterà a rendere la vostra casa confortevole come fosse Natale tutto l'anno. Suggerimenti semplici ed efficaci, come accendere delle candele, cucinare tutti insieme, decorare la casa, spegnere i cellulari e fare un gioco da tavolo, raccontarsi com'è andata la giornata a turno, ed esserci davvero in quel momento e in quel luogo. Il modo più semplice per introdurre l'hygge nella vostra vita ed essere pienamente felici con le persone a voi più care.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SAMANTA22 29 novembre 2022Hygge: il segreto per essere felici.
-
_simo_ 03 novembre 2022Manuale sul segreto per sentirsi sempre a casa secondo la filosofia danese.
Secondo i Danesi, ovunque siamo bisogna ricreare sempre l’”hygge”, cioè un’atmosfera di casa che ci fa sentire bene: può essere una candela, indossare calzini morbidi, leggere un buon libro oppure fare un bagno rilassante; tutte cose che ci danno una sensazione di benessere e ci fanno sentire a casa. Molto carino e pieno anche di ricette, anche se forse sono la parte meno interessante. Il manuale elenca tutte cose da fare, non solo nelle mura domestiche, ma soprattutto al di fuori (come al lavoro), e ci spiega l’atteggiamento da avere per sentirsi sempre “a casa”.
-
Silvia_D 28 marzo 2022Filosofia di vita
Un bel libro per imparare a godere dei piccoli momenti felici della vita! Senza chiedere troppo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it