Metodologia dell'insegnamento strumentale. Trattati e metodi nei conservatori italiani - Manlio Antonino Bertè - copertina
Metodologia dell'insegnamento strumentale. Trattati e metodi nei conservatori italiani - Manlio Antonino Bertè - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Metodologia dell'insegnamento strumentale. Trattati e metodi nei conservatori italiani
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Gli argomenti trattati nel volume riprendono due corsi del conservatorio in Italia: Metodologia didattica dell'insegnamento strumentale e Trattati e metodi. Nello specifico, vengono affrontate tematiche quali: evoluzione della tecnica pianistica; metodo di studio e pensiero dei pianisti e teorici fino alla nuova didattica di Chuan Chang; le tecniche di Steinhausen, Deppe, Breithaupt, Mozzati, Vitale e Brugnoli; stretching per la mano, allenamento pliometrico, sviluppo e aumento di potenza, rapidità, esplosività, forza massimale del muscolo, velocità e chiarezza; feedback didattico, psicologia e pedagogia applicate all'insegnamento strumentale; contrappunto e armonia nel barocco, sezione aurea; legislazione scolastica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

680 p., ill. , Brossura
9788854897274
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it