Le metropoli e l'acqua. Strategie urbane di adattamento al cambiamento climatico
Come gestire l’intensificarsi dei fenomeni meteorologici estremi? Come governare l’acqua piovana per prevenire allagamenti ed evitare che congestioni le reti fognarie e i depuratori? Più in generale, come garantire che la pianificazione urbanistica tenga conto degli aspetti legati alla gestione sostenibile dell’acqua? Il libro offre una panoramica delle migliori strategie urbane di adattamento ai cambiamenti climatici, in particolare per quanto riguarda la gestione delle acque piovane. Lo studio raccoglie quanto di meglio i nostri concittadini europei stanno facendo per affrontare il tema delle alluvioni urbane e ciò che ne viene fuori, di là dalle soluzioni tecnologiche e architettoniche, è che in tutti i casi servono una pianificazione e una strategia ampia, capace di fare suonare all’unisono soggetti diversi, pubblici e privati che siano.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it