Metropoli globali. Shangai
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Non si può pensare la Cina del Novecento senza Shangai, una città che, nell'immaginario collettivo, si è affermata come uno dei simboli dell'idea stessa di metropoli globale. Ponte tra Oriente e Occidente, vera capitale economica e culturale ed epicentro di eventi politici decisivi della prima metà del Novecento, la città è stata a lungo l'emblema dell'esperienza cinese della modernità. Dopo aver perso il suo primato nel corso dell'era maoista, trascurata da una dirigenza comunista ostile alla sua tradizione anti-burocratica e cosmopolita, nell'ultimo ventennio Shangai ha ritrovato il suo dinamismo e la sua centralità nell'impetuosa crescita economica del paese. Oggi è a pieno titolo una metropoli del mondo globalizzato, il cui fascino sta nella forza e nella rapidità con cui l'oggi lascia il passo al domani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it