«Metti che un muro...» Scritti scelti
Un "creatore di scienza": così Cairoli Fulvio Giuliani fu definito, già quarant'anni fa, dall'ordinario di Archeologia Classica della Sapienza Sandro Stucchi. Una scienza basata su una visione inedita ed originale dell'architettura antica, supportata da una metodologia di analisi rigorosamente finalizzata ed applicata, ma aperta al dubbio come strumento di indagine critica. Viene qui presentata una sintesi della sua produzione scientifica che possa mettere a fuoco ed evidenziare le caratteristiche e le finalità del suo metodo di lavoro. Sono stati scelti articoli anche molto brevi, altri più complessi e corposi, prediligendo quelli più significativi per focalizzare le basi critiche, l'evoluzione e le tappe fondamentali del metodo di ricerca.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it