Mezcla
Un'opportunità di fare la storia. E' quello lo spirito con cui il collettivo di 8 membri si approccia al suo quarto album da studio, il primo per la sempre più eclettica Glitterbeat. Mezcla (l'equivalente di ‘Mix’) è l'occhio con cui questi musicisti colombiani si affacciano alla cruda ma contaminata realtà urbana di New York, loro nuova casa. L'invito è certo a danzare, senza però trascurare le traiettorie politiche di un percorso ben più ampio. La band con passione elabora sulla complessa questione dell'immigrazione, trasportando questo studio sociologico in orchestrazioni variopinte che attingono alla tradizione etnica del proprio paese d'origine (attraverso Cape Verde) ai groove dell'Africa Occidentale, al jazz dal pigio più bandistico e finanche alla trasgressiva attitudine punk. Fiati e percussioni in una festa cosmopolita che dall'afro-pop arriva a tutte le più alte declinazioni della contemporanea musica ritmica sudamericana. Forsennati.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it