Mi chiamava Pikolo - Jean Samuel,Jean-Marc Dreyfus - copertina
Mi chiamava Pikolo - Jean Samuel,Jean-Marc Dreyfus - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Mi chiamava Pikolo
Disponibilità immediata
33,00 €
33,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Caro Primo, sono diventato molto più sensibile alla musica dopo essere passato per Auschwitz, e tu?" "Caro Jean, ecco una mia foto da uomo normale." L'amicizia tra Primo Levi e Jean Samuel, il famoso Pikolo di "Se questo è un uomo", è sicuramente "unica ed eccezionale". Il loro incontro nel lager rimane uno dei momenti più alti di tutta la letteratura sulla Shoah. Mentre Levi ha scritto nell'urgenza, Samuel ha aspettato. Solo adesso, a ottantaquattro anni, ha affrontato il dolore del ricordo e si è convinto "perché, che lo vogliamo o no, siamo testimoni e abbiamo il dovere di farlo".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Mi chiamava Pikolo L'eroe di Se questo è un uomo racconta la sua amicizia con Promo Levi Con 15 lettere inedite; AUTORE: Jean Samuel - con Jean-Marc Dreyfus; EDITORE: Frassinelli; COLLANA: Narrativa - ; 2008 - CONDIZIONI: bross. edit. ill. con bandelle, firma d'appartenenza - prima edizione it. - trad. di Claudia Lionetti - illustrazioni in b.n. fuori testo - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Mi chiamava Pikolo

Dettagli

2008
206 p., ill. , Brossura
9788876848575
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it