Mi dovrete uccidere. A cinquant'anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini
Sono trascorsi cinquant’anni da quella tragica notte di novembre del 1975 quando Pasolini è stato massacrato all’idroscalo di Ostia. Ci sono voluti 47 anni perché lo Stato Italiano riconoscesse, attraverso l’istituzione di una commissione parlamentare, che l’appuntamento con i suoi assassini fosse stato organizzato per la restituzione dei negativi del film Salò o le 120 giornate di Sodoma, che erano stati trafugati dai magazzini della Technicolor, e non, come si era voluto sostenere, per un incontro di natura omosessuale. L’Autore, a sostegno dell’ “omicidio politico”, cita stralci di atti giudiziari e delle commissioni parlamentari che avvalorano le indagini che Pasolini stava facendo e che voleva trasferire sul suo ultimo “romanzo” Petrolio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it