Mi piaci da morire - Federica Bosco - copertina
Mi piaci da morire - Federica Bosco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Mi piaci da morire
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Monica ha 31 anni, vive a New York, ed è... cronicamente single! Lavora per due acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno è diventare una scrittrice e il suo idolo è Salinger. Vive con una cantante di colore esperta di astrologia e con un gay che vorrebbe adottare un bambino, e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano finiscono in disastri sentimentali. Almeno finché...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2008
187 p., Brossura
9788854103603

Valutazioni e recensioni

  • ho letto anche il seguito...un po' sfigata la ragazza..

  • MARIATERESA gerardi

    da dire che non è il genere di lettura che preferisco, però mi è piaciuto....... simpatica la protagonista scorrevole la lettura l'ho praticamente divorato in poche ore di spensieratezza.... acquisterò il seguito

  • Angela Stelli

    Monica è una di noi, una ragazza insicura con la sindrome di Peter Pan, un'eterna adolescente che ha tutte le carte giuste per crescere e per diventare una donna. Un po' sfigata ma autoironica, con sani principi e divertente, non si può non adorarla. Libro letto in una sera, il giorno dopo ho letto il seguito, dovevo sapere assolutamente in quali altri pasticci si sarebbe cacciata Monica... A prima vista c'è qualcosa della Kinsella, ma ad un'attenta lettura, e grazie al seguito, si capisce quanto invece si distacchi da lei: Monica è una donna che ha la forza di buttarsi e rimettersi in gioco, Becky, per quanto adorabile, continua a fare gli stessi errori, sempre! Io vedrei bene un film tratto da "Mi piaci da morire". La scrittura di Federica Bosco è affascinante, è come se il film nella mia mente esistesse già! Ve lo consiglio.... ma vi consiglio anche di procurarvi "L'amore non fa per me" e "L'amore mi perseguita", perché non riuscirete ad aspettare una volta finito questo!

Conosci l'autore

Foto di Federica Bosco

Federica Bosco

1971, Milano

Federica Bosco, scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e vari manuali di self-help. È stata finalista al premio Bancarella 2012 e il suo romanzo Pazze di me è diventato un film diretto da Fausto Brizzi. Tra le sue pubblicazioni con Garzanti ricordiamo Ci vediamo un giorno di questi (2017), Il nostro momento imperfetto (2018), Non perdiamoci di vista (2019),  Non dimenticarlo mai (2021), e Volevamo prendere il cielo (2023). Nello stesso anno esce per Newton Compton Il mio gatto mi detesta. Il diario di Sir Thomas.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it