Mi ritorni in mente... Complessi e sale da ballo del saluzzese dagli anni '50 ai '70
Una piacevole carrellata nella storia della musica leggera nel Saluzzese dall'immediato dopoguerra ai primi anni settanta del Novecento. Un amarcord agrodolce che racconta delle prime orchestrine in stile "americano" degli anni Cinquanta, dei numerosi complessi dei "favolosi" anni Sessanta, fino ad arrivare ai primi esperimenti di progressive nostrano. Un occhio particolare è riservato ai protagonisti di questa storia "minima" e, sempre con sguardo curioso e disincantato, ai grandi e piccoli avvenimenti sullo sfondo. Il tutto è supportato da un ricco apparato fotografico con molte immagini d'epoca. Un viaggio nel tempo e nella musica, dal boogie al beat: per ricordare certo, ma anche per conoscere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:14 settembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it