un libro dolce e intenso, una lettura che ti coinvolge. Si piange ma si ride anche ...insieme....... un libro sulla vita nella sua pienezza, vero e semplice
Mi vivi dentro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,10 €
Finalista al POP, Premio Opera Prima 2018.
Contiene l'indimenticabile lettera d'amore che ha commosso il web
"La storia di Wondy continua a restare viva nella memoria collettiva"
"Un libro intenso che fa piangere e sorridere al tempo stesso: un inno alla vita e un invito alla resilienza"
Tutto comincia alle sei di mattina, in radio, dove due giornalisti assonnati si danno il turno. Lui è appena arrivato e cerca di svegliarsi con un caffè, lei sta correndo a casa dopo aver lavorato tutta la notte. E succede che nella fretta i due si scambiano per errore i cellulari. Si rivedono qualche ora più tardi, e da un dialogo surreale nasce un invito al cinema, poi una mostra, un aperitivo, una gita in montagna. Francesca è bassina, ha i capelli biondi sparati, due occhioni azzurri che illuminano il mondo. È una forza della natura, sempre in movimento, sempre allegra. Alessandro è scherzoso e un po' goffo, si lascia travolgere da Francesca e dall'amore che presto li lega. E da lei impara, giorno dopo giorno, a vivere pienamente ogni emozione, a non arretrare di fronte alle difficoltà, a capire il significato della resilienza. E così anni dopo, insieme, con il sorriso sulle labbra, si troveranno a combattere la più terribile delle battaglie. Senza arrendersi mai.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PAOLA PASTORINO 03 giugno 2019
Quando l'ho acquistato non mi ero resa conto che fosse così triste. Bello, ma un po' angosciante dato l'argomento trattato. Ho capito quasi subito che si parlava di una storia vera e ho inquadrato i personaggi che sono molto noti.
-
Mi è piaciuto molto questo libro.Alessandro Milan si mette a nudo e racconta le sue difficoltà da uomo semplice.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it