Una E' La Mia Colomba. La Leggenda Di Iacopone Da Todi
Bross., cm 21x13, pp 366. Una è la mia colomba è un romanzo storico, scritto con spirito moderno: l'autore ha attinto sia dalla storia, rispettandola per le grandi tesi e per i fatti realmente accaduti, ricostruendo con abbondanza di particolari scenografici tempi, spazi e personaggi, sia da quanto le leggende tramandano sulla storia e la vita di colui che fu uno dei primi poeti italiani. La narrazione dei fatti salienti della vita di Iacopone, dall'incontro e matrimonio con la moglie Vanna al profondo cambiamento di vita seguito alla morte di lei, si fonde e crea un tutt'uno con il racconto di eventi immaginari e con i riferimenti alla Todi del tempo. L'opera narrativa si snoda da un lato non perdendo d'occhio l'interesse del pubblico, dall'altro lasciando spazio a tematiche di carattere morale e civile, ma soprattutto alla fantasia di un lettore che riesce a vivere, attraverso queste pagine, tempi assai lontani.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2003
- Prodotto usato
- Condizioni: Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it