La mia geisha (DVD) di Jack Cardiff - DVD
La mia geisha (DVD) di Jack Cardiff - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La mia geisha (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il regista Paul Farley è scontento di sè, perchè vive all'ombra della moglie, Lucy Dell, di cui dirige i film. Decide quindi di mettersi in luce, facendosi affidare la direzione di un film ambientato in Giappone e per il quale occorrano attori del luogo. Ma la moglie lo segue di nascosto e, truccandosi abilmente, riesce ad ottenere la parte principale. Finito il film, Paul scopre il trucco, ma Lucy, per salvare il suo matrimonio, sacrifica la sua gloria di attrice per quella del marito regista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1962
DVD
8023562024828

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2022
  • A&R Productions s.a.s.
  • 115 min
  • Italiano, Inglese, Francese
  • Italiano
  • 16:9 2.35:1

Conosci l'autore

Foto di Shirley MacLaine

Shirley MacLaine

1934, Richmond, Virginia

"Nome d'arte di S. MacLean Beaty, attrice statunitense. Sorella maggiore di W. Beatty, vanta una carriera di successo come ballerina a New York fin dal 1950, prima di approdare al grande schermo tra i protagonisti del macabro e ironico balletto di La congiura degli innocenti (1955) di A. Hitchcock. Con il viso sbarazzino, il caschetto di capelli rossi, il fisico dinoccolato e i modi da monella, si ritaglia un personaggio anticonformista che si adatta alla commedia demenziale (Artisti e modelle, 1955, di F. Tashlin, con la coppia Martin-Lewis) e sofisticata (Tutte le ragazze lo sanno, 1959, C. Walters), ma anche al dramma sentimentale (la piccola ragazza ingenua, innamorata di F. Sinatra fino al sacrificio, in Qualcuno verrà, 1959, di V. Minnelli) ed esistenziale (l'insegnante omosessuale calunniata...

Foto di Yves Montand

Yves Montand

1921, Monsummano Alto, Pistoia

Nome d'arte di Ivo Livi, attore francese. Per sfuggire alle persecuzioni fasciste il padre si rifugia dalla Toscana in Francia e Ivo, questo il suo nome originale, cresce arrangiandosi fra mille mestieri. Virile e fascinoso, si scopre una bella voce e quando conosce la già famosa E. Piaf si butta nel mondo dello spettacolo. Esordisce sotto la guida di M. Carné in Mentre Parigi dorme (1946) e nel 1953 sfodera già i numeri dell'attore di rango condividendo la grande performance di C. Vanel in Vite vendute di H.-G. Clouzot, nei panni del camionista Mario, ultimo a morire al termine del fatale trasporto del carico di nitroglicerina. I ruoli successivi fremono di pari forza drammatica, come il pilota contrabbandiere di Gli eroi sono stanchi (1955) di Y. Ciampi, il cacciatore di Uomini e lupi (1956)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it