Philip Glass racconta la sua storia personale nella cornice straordinaria degli anni '60 e 70, con i suoi "eroi" Julián Beck, Allen Ginsberg, Bob Wilson. Con "La mia musica", "diario" di ampio e insolito respiro, Glass ci guida in modo agile e appassionato lungo il suo percorso musicale, , traducendo in pagine dalla lettura coinvolgente la carica ipnotica delle sue nuove sonorità. Il lettore capirà, scrive Robert T. Jones (The New York Times, Time e The Daily News) nell'introduzione, come la musica di Glass si sia sviluppata da quella che l'ha preceduta, includendo le fonti più diverse, da Ravi Shankar a Johann Sebastian Bach. Il libro, pieno di informazioni inedite e sul suo avventuroso viaggio nella musica e nell'opera (come scrive Germano Celant nel saggio che conclude il volume e che chiarisce perché, ascoltando una sequenza progressiva e musicale di Philip Glass, si possa entrare "in trance"), presenta inoltre i libretti integrali della trilogia Einstein on the Beach, Satygraha e Akhnaten, e consente al lettore di seguire passo passo questo viaggio ricco di sorprese e di scoperte attraverso un ricco corredo iconografico: oltre 100 illustrazioni, tra fotografie in bianco e nero e a colori, disegni e notazioni musicali.
Venditore:
Informazioni:
Copertina con lievissimi segni, legatura e interno in ottime condizioni. hardcover 424 9788872020036 Buono (Good).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it