Regalato ad un bambino di 4 anni che ha apprezzato moltissimo. E' bello vedere che vuole consultare da solo il volume per poi chiedere spiegazioni laddove necessario. L'enciclopedia è davvero ben fatta, con pagine resistenti e spesse. I disegni primeggiano, ma le didascalie sono esaurienti e adatte a questa prima fase di apprendimento, non stancano, ma invogliano a sapere di più. Naturalmente il tutto è proporzionato all'età dei lettori, quindi ci sono descrizioni elementari, ma è normale che sia così. I temi trattati sono quelli che piacciono molto ai bambini. Secondo me non deluderà le aspettative.
La mia prima enciclopedia. Ediz. illustrata
Quello che un bambino apprende lo impara dapprima guardando, esplorando, giocando: scopre pian piano il mondo partendo dalle cose che vede, sente e vive intorno a sé. "La mia prima enciclopedia" parte dal mondo del bambino, dalle cose che conosce, semplicemente ampliandole. Il volume è strutturato in modo semplice ed estremamente intuitivo: parla del corpo umano e di com'è fatto, della natura e degli animali, della scienza, della storia, del nostro Pianeta e dell'universo. Lo fa con l'uso di illustrazioni colorate, di didascalie, di divertenti icone e con un testo chiaro e semplice che stimola e incuriosisce il piccolo lettore. Età di lettura: da 5 anni.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:15 settembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giovanna idà 11 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it