La mia scelta. Vita e imprese di una leggenda dell'alpinismo polacco - Piotr Drozd,Krzysztof Wielicki,Marco Albino Ferrari,Luca Calvi - ebook
La mia scelta. Vita e imprese di una leggenda dell'alpinismo polacco - Piotr Drozd,Krzysztof Wielicki,Marco Albino Ferrari,Luca Calvi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La mia scelta. Vita e imprese di una leggenda dell'alpinismo polacco
Scaricabile subito
22,99 €
22,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Krzysztof Wielicki, insieme a Jerzy Kukuczka, Wojtek Kurtyka e Wanda Rutkiewicz, è il caposcuola di una stagione leggendaria iniziata sul finire degli anni Settanta, che ha visto infrangersi veri tabù alpinistici con le salite in inverno - a volte anche in solitaria - delle più alte cime del pianeta. La comunità internazionale rimaneva allibita di fronte a tanta determinazione, e vedeva in quei giovani polacchi una capacità di soffrire senza pari, dovuta anche - si diceva - alla loro storia costellata di sacrifici e alle rigide condizioni in cui il regime politico li costringeva. Questo libro di memorie, tratto da un’intervista fiume rilasciata da Wielicki a Piotr Drozdz e poi tradotta e adattata dallo slavista Luca Calvi nella forma di racconto diretto, è un prezioso affresco di un mondo che per anni ci è parso oscuro e inaccessibile, fino al crollo del Muro di Berlino e all’ingresso nella nuova stagione dominata dal mercato, con il conseguente passaggio dall’‘alpinismo di stato’ alle spedizioni sponsorizzate. La forza inscalfibile di Wielicki sgorga qui attraverso un racconto schietto e onesto, che si definisce nelle avventure più estreme e al limite della sopravvivenza. Il lettore italiano rimarrà stupito di fronte a tale esuberanza di vita e, montagna dopo montagna, capitolo dopo capitolo, ritroverà le orme lasciate da un sopravvissuto che ha deciso di rivelarsi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XIV-242 p.
Reflowable
9788820391072

Conosci l'autore

Foto di Krzysztof Wielicki

Krzysztof Wielicki

Krzysztof Wielicki è nato in Polonia a Szklarka Przygodzicka il 5 gennaio 1950. Quinto uomo ad aver salito tutti e quat­tordici gli Ottomila, ha compiuto la prima ascensione invernale di tre Ottomila: l’Everest nel 1980 con Leszek Cichy (primo Ottomila scalato d’inverno), il Kangchenjunga nel 1986 con Jerzy Kukuczka e il Lhotse nel 1988, in solitaria. Ingegnere elettronico, imprenditore e conferenziere, vive vicino a Katowice. Nel 2019 è stato insignito del Piolet d’Or alla carriera.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail