Questo libro sulle tradizioni in Turchia cattura il cuore con una bella e semplice narrazione che intreccia racconti, aneddoti e anche storie personali dell’autrice. È un viaggio virtuale e affascinante attraverso la storia e l'identità turca. Complimenti. Lo consiglio.
La mia Turchia attraverso curiosità, usanze e tradizioni popolari
La Turchia è una terra che attira e appassiona. Si rimane spesso sorpresi su alcuni modi di fare molto vicini alla cultura europea mentre per altri ci si interroga e si rimane affascinati. Togliersi le scarpe prima di entrare in casa, gettare acqua dietro l'auto di una persona cara che si mette in viaggio, o mettere il sale nel caffè prima del matrimonio turco, sono solo alcune delle curiosità che troverete in questo libro. La mia Turchia attraverso curiosità, usanze e tradizioni popolari è un affascinante viaggio nella cultura turca. Grazie ai racconti avvincenti dell'autrice del blog Il Salotto Turco, esploreremo le usanze culinarie della cucina turca, le tradizioni e le credenze popolari che costellano la vita quotidiana di questo straordinario paese, come per esempio leggere il futuro nel fondo del caffè, toccarsi i denti dopo uno spavento, o ancora l'usanza del baciamano. Ma il libro va oltre, scopriremo anche alcuni personaggi storici e dei luoghi unici come Efeso, la Cappadocia e l'imprescindibile Istanbul, definita la città dei gatti. E parleremo anche di superstizioni attraverso simboli indiscussi come il Nazar. La mia Turchia attraverso curiosità, usanze e tradizioni popolari è un'opera che cattura l'anima della Turchia, intrecciando storie anche personali con la magnificenza dei luoghi e delle tradizioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:22 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mparis 29 dicembre 2023Che belle tradizioni in Turchia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it