Megan e Cass si conoscono fin da bambine, fin da quando andavamo insieme ogni anno in vacanza nello stesso posto. Qui le ragazzine passavano le giornate in completa spensieratezza tra momenti in riva al lago e il disegno, la loro più grande passione! Anno dopo anno, tra un disegno e l’altro diventano adolescenti e la vita porta Cass a vivere in un’altra città. Dopo il trasferimento a New York di Cass, la ragazza invita Megan a passare l'estate con lei a Brooklin. Megan accetta con gioia, ma trova un’amica diversa, infatti Cass è un'artista ribelle, uno spirito libero, senza regole, perfettamente integrata nella grande città. Le ragazze iniziano a collaborare su un dipinto che sarà presentato in una mostra in una prestigiosa galleria locale. La loro amicizia riuscirà a sopravvivere ad un segreto? I continui confronti, le differenze di idee ed opinioni, i caratteri opposti dovuti alla crescita ed alle esperienze di vita fanno si che questa storia di formazione ci porti a riflettere su molte sfaccettature della vita. "La mia ultima estate con Cass" è un racconto che riesce con la sua dolcezza a liberarsi dai soliti cliché e a raccontare in modo nuovo l’amicizia tra due giovani donne, perché una vera amicizia può trionfare su ogni difficoltà e diventare valore assoluto da difendere e preservare. Mark Crilley è artista completo in questo incantevole graphic novel sull’amicizia e sull’arte. Disegnato e colorato con un tocco leggero e tenue, riesce a tenere il lettore incollato alle pagine dall’inizio alla fine. Grazie anche al formato davvero delizioso da parte della Tunue, consigliamo questo fumetto che ci rapito da subito.
La mia ultima estate con Cass
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,25 €
Una storia appassionante sulla forza dell’amicizia, sulla crescita e sul valore dell’arte come espressione del proprio io.
«La storia di Mark è un young adult in cui i temi principali sono l’amicizia e la passione. Nel raccontare questo, però, l’autore passa attraverso tante altre tematiche, che rendono tutta la lettura realistica, plausibile e scorrevole. Il tratto del disegnatore è fresco, vivace e marcato sulla caratterialità dei personaggi. I personaggi hanno delle forme morbide e riconoscibili in un baleno.» – Havocpoint
Megan e Cass sono cresciute insieme. Ogni anno, le loro famiglie andavano in vacanza nel Michigan, dove le ragazze si rilassavano in riva al lago e disegnavano, dagli scarabocchi da bambine ai ritratti della loro adolescenza. Dopo il trasferimento a New York per la separazione dei genitori, Cass invita Megan a passare l’estate con lei a Brooklin. Megan accetta con gioia, ma la Cass che troverà non è la stessa di quand’erano bambine: è un’artista ribelle, uno spirito libero, senza regole, perfettamente integrata nella grande città. Le ragazze iniziano a collaborare su un dipinto che sarà presentato in una mostra in una prestigiosa galleria locale. Ma quando un segreto viene alla luce e una di loro supera il limite la loro amicizia riuscirà a sopravvivere?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
a_tutto_fumetto 29 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it