Michail Bulgakov
In questo romanzo-biografia di Michail Bulgakov, l’autore, studioso di letteratura e scrittore, elabora un nuovo e completo ritratto del celeberrimo letterato e drammaturgo russo, stemperando materiale documentario, edito o precedentemente sconosciuto, con l’invenzione narrativa. Il lavoro, condotto scientificamente, ha come sfondo il quadro completo delle vicende personali, storiche e politiche vissute da Bulgakov. Ne viene fuori un racconto eccitante, come in realtà era stata la sua vita: figlio di un professore dell’Accademia Teologica di Kiev, medico e scrittore, fu inghiottito nel vortice degli eventi storici che sconvolsero la Russia nella prima metà del XX secolo, dalla fine dell’impero zarista alla Rivoluzione d’Ottobre, dalla Prima guerra mondiale all’affermazione del comunismo e dello stalinismo, fino allo scoppio della Seconda guerra mondiale, cercando, con tutti i suoi sforzi, di venirne fuori per raggiungere il meritato successo. Un lavoro, questo di Varlamov, rivolto agli amanti della letteratura (larga parte, infatti, è dedicata all’esposizione del dibattito umanistico nella società russa del primo Novecento) e a quei lettori interessati alla storia e alla politica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it