Micropali, pali di fondazione, sottopassi e tunnel e altre strutture finalizzate a interventi particolari
Il testo raccoglie alcuni esempi di calcolo di strutture difficilmente reperibili, da eseguire anche con una semplice calcolatrice tascabile. In questa nuova edizione, oltre all'approfondimento di vari concetti, sono stati aggiunti argomenti di interesse quali: il calcolo dei muri di sostegno con carico lineare sul bordo e delle fondazioni per serbatoi circolari per liquidi; cedimenti e deformazioni, pratica tecnico-legale, esempi pratici, settori di impiego, concetti teorici, elementi di geotecnica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it