Middlemarch - George Eliot,Silvano Sabbadini,Michele Bottalico - ebook
Middlemarch - George Eliot,Silvano Sabbadini,Michele Bottalico - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Middlemarch
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A Middlemarch, immaginaria cittadina delle Midlands inglesi, la giovane Dorothea Brooke sorprende tutti quando decide di sposare l'anziano Casaubon, che ella crede animato dalla sua stessa passione idealista, ma che si rivelerà invece un uomo meschino... È solo l'inizio di un intreccio corale articolato sulle vicende di molti personaggi, tra matrimoni, eredità, ambizioni nobili e meno nobili, per lo più frustrate. In un continuo dialogo tra la dimensione soggettiva e quella collettiva, brilla in queste pagine la capacità dell'autrice di esplorare i personaggi nel loro complesso mondo interiore e di descrivere tutta la fragilità della società vittoriana, mentre va delineando una visione di tragica potenza dell'intero destino umano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
1008 p.
Reflowable
9788835702313

Valutazioni e recensioni

  • Marta_Mercury
    Sublime

    Commedia puntuale e sublime: Eliot analizza con occhio clinico le dinamiche e le correnti in grado di crearsi in un piccolo paese di campagna. Caratterizzazioni dei personaggi eccellenti e impeccabili, colti in tutti i loro dettagli, i loro valori e soprattutto i loro difetti. Personalmente l'impressione che mi ha dato è stata di un romanzo nato dall'unione della capacità analitica di Hugo con l'ambientazione tipicamente gentry della Austen. Lettura impegnativa ma assolutamente consigliata: il libro lascia con un senso di vuoto e di abbandono al termine delle pagine come solo i grandi romanzi sanno fare.

Conosci l'autore

Foto di George Eliot

George Eliot

1819, Arbury

George Eliot  (1819-1880) il suo vero nome era Mary Ann Evans. Educata nell’ambiente austero e provinciale di una cittadina nella campagna inglese, a vent’anni Mary Ann era una donna profondamente religiosa. A trentacinque anni, a Londra, sfida le convenzioni dell’Inghilterra vittoriana andando a vivere con George Henry Lewes senza sposarsi. Nel 1857, abbandonata la sua attività di giornalista e protetta dall’anonimato, pubblica Amos Barton. È il suo esordio come narratrice e il successo è immediato. Dopo Adam Bede (1859) e Il Mulino sulla Floss (1860, che Proust confessò di non riuscire a leggere senza piangere) scrive Jacob e suo fratello, che pubblicherà solo nel 1864, dopo Silas Marner (1861) e Romola (1862-63). Felix Holt...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows