Le mie fiabe africane. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Questa raccolta propone una scelta di storie molto amate, squarci pregni della sabbiosa essenza dell'Africa, e tuttavia storie universali nel loro modo di ritrarre l'umanità, gli animali e la magia. La raccolta comprende anche alcune storie nuove che provengono da diverse parti dell'Africa meridionale e fanno da corollario al prezioso corpus più antico. Nel migrare di popolo in popolo, esse hanno acquisito fronzoli e orpelli e talvolta hanno subito adattamenti. Una storia è infatti una storia, e ognuno di noi la può raccontare secondo la propria immaginazione, il proprio modo di essere e il proprio ambiente; e se alla nostra storia succede di mettere le ali e di diventare proprietà di altri, noi non possiamo trattenerla. Un giorno tornerà da noi, arricchita di nuovi dettagli e con una voce nuova. Questa caratteristica trova espressione nella tradizionale formula con cui il cantastorie Ashanti conclude la sua narrazione: "Quella che ho raccontato è la mia storia, dolce o amara che vi sia sembrata, qualcosa portatela con voi e qualcosa lasciate che torni a me" (dalla prefazione di Nelson Mandela). Lettura di: Fabio Bezzi, Cinzia Spanò, Debora Zuin. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it