Le mie prigioni (2 DVD) di Sandro Bolchi - DVD
Le mie prigioni (2 DVD) di Sandro Bolchi - DVD - 2
Le mie prigioni (2 DVD) di Sandro Bolchi - DVD
Le mie prigioni (2 DVD) di Sandro Bolchi - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Le mie prigioni (2 DVD)
Disponibilità immediata
19,99 €
19,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Letterato, liberale, carbonaro: tutto questo è Silvio Pellico, martire ed eroe del nostro Risorgimento. Nato piemontese, scrittore e drammaturgo di professione, si schiera a favore degli ideali di indipendenza e democrazia promossi dalla Giovane Italia di Mazzini. Una scelta pagata con dieci anni di carcere, prima ai Piombi di Venezia e poi nel terribile Spielberg in Moravia. Sopravvissuto alla durissima esperienza, spinto dal suo confessore, Pellico decide di raccontare quel doloroso decennio, dando vita a un'opera pubblicata nel 1832 sotto il titolo "Le mie prigioni". Una testimonianza cruda e sincera, che diventa un simbolo della lotta contro l'oppressione austriaca e un inno alla libertà di ogni uomo.

Dettagli

1968
DVD
2
8033309012117

Informazioni aggiuntive

  • Rai-Trade, 2020
  • Eagle Pictures
  • 205 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Arnoldo Foà

Arnoldo Foà

1916, Ferrara

Trascorsi i primi anni di vita presso la balia a Belluno, poi viene riportato in famiglia a Firenze dal padre. Qui termina i suoi studi superiori e entra in una scuola di recitazione. A vent'anni, lascia l'università e si trasferisce a Roma ed entra nel Centro sperimentale di cinematografia che deve lasciare nel 1938 in seguito alle leggi razziali. Nel 1943 si trasferisce a Napoli e riesce a lavorare come annunciatore e come scrittore di programmi alla radio degli alleati. Conclusa la guerra riprende la sua carriera di attore e fa parte di prestigiose compagnie teatrali. Importante anche la sua attività di regista teatrale oltre che di drammaturgo. Protagonista dei più importanti sceneggiati televisivi è stato anche doppiatore e attore cinematografico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it