.
I miei stupidi intenti
La storia di un animale, di una faina che scopre il mondo, le sue verità e le sue menzogne. Come fosse un personaggio strappato a Camus, e al tempo stesso a un film della Pixar. Un esordio sorprendente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
agosche 08 dicembre 2025Magnifico
-
elisa 11 novembre 2025una fiaba che racconta la realtà, o la realtà che fa finta di essere fiaba per un po’’.
una storia incredibile, scritta con una fluidità che mi ha sorpreso. è stato il primo libro che ho letto negli ultimi 5? 6? anni, per problemi che compromettono la mia concentrazione. ma questo è volato in due giorni. a volte mi sapeva un po’ della magia delle fiabe con gli animali della foresta, ma con l’amaro marcato della realtà, che fiaba non è. bellissimo.
-
PaolaS. 08 novembre 2025Lettura interessante
Non mi è facile esprimere un’opinione lineare su questo libro, perché i pensieri che ho formulato leggendolo sono molto contraddittori e anche un po’ confusi. Sono faticosamente arrivata a metà della lettura e volevo abbandonarlo, perché non capivo dove l’autore volesse andare a parare e non trovavo una chiave di lettura; poi, qualcosa mi ha spinto a continuarlo e alla fine l’ho anche apprezzato, pur essendo un romanzo distante dai tipi di letture che mi sono più congeniali. Ho trovato originale e interessante la narrazione dal punto di vista degli animali “umanizzati”, che affrontano i grandi temi dell’esistenza: vita, morte, religione, amore, amicizia, il sapere e la volontà di tramandare qualcosa di sé, affinché resti traccia della propria vita. Mi sono piaciute anche l’ambientazione e le vivide descrizioni dei luoghi e dei paesaggi, così come la narrazione del tempo della vita scandito dal succedersi delle stagioni e dalla battaglia quotidiana per la sopravvivenza: una vita primitiva ed essenziale, ma piena di profondi dubbi e domande, metafora della nostra condizione di vita attuale. Certo, non l’ho trovato un libro semplice o leggero, e, anche se molto ben scritto, non credo sia una lettura per tutti e per tutti i momenti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows