Il libro trova un perfetto equilibrio tra battaglie epiche, intrighi di potere, amicizia e ostilità. È impossibile non affezionarsi a Scarlett, Rinald e Alavrill, tre amici disposti a tutto per perseguire i loro ideali. Quello che ho apprezzato di più della storia è il legame che unisce i personaggi principali e secondari, il ritmo incalzante delle battaglie (sempre dettagliate e mai noiose) e le dinamiche politiche che si intrecciano con la trama. Ogni evento contribuisce alla crescita interiore dei protagonisti, spingendo il lettore a legarsi in modo viscerale alla storia. Chi è la Strega Nera? Da dove provengono la magia dei Tessisogni e dei Mietitori? Preparati a concludere la lettura con domande ancora senza risposta e un'incontenibile voglia di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo di questa avventura.
La mietitrice di fuoco
Il mondo del Wentyr è condannato. Feroci creature, note col nome di Mietitori, funestano la terra, sterminando gli esseri umani una città dopo l'altra. Solo alcune roccaforti, ultimo baluardo della razza umana, provano a opporsi al loro strapotere. Nella più popolosa di queste città, tre giovani reclute dell'esercito cittadino si trovano loro malgrado ad affrontare un demone di fuoco, inconsapevoli che quella battaglia cambierà le loro vite per sempre, stravolgendone i sogni e permettendogli di plasmare il futuro dell'intero Wentyr. Ognuno a modo suo cercherà di donare una speranza a quella terra martoriata da tradimenti ed eccidi. Rinald, aspirante cavaliere, si affiderà al proprio senso di giustizia. Scarlett, guerriera invincibile, opterà per la gloria e il valore delle armi. Alavrill, romantico furfante, sceglierà un amore impossibile. Ma la giustizia può essere corrotta, la gloria svanire e l'amore mutare in odio. E le sconfitte, nel Wentyr, si pagano in sangue e anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eilid 19 gennaio 2025consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it