I migliori film degli anni '60. Vol. 2 (4 DVD) di Stanley Kramer,Mike Nichols,Gene Saks,Jack Lee Thompson
I migliori film degli anni '60. Vol. 2 (4 DVD) di Stanley Kramer,Mike Nichols,Gene Saks,Jack Lee Thompson - 2
I migliori film degli anni '60. Vol. 2 (4 DVD) di Stanley Kramer,Mike Nichols,Gene Saks,Jack Lee Thompson
I migliori film degli anni '60. Vol. 2 (4 DVD) di Stanley Kramer,Mike Nichols,Gene Saks,Jack Lee Thompson - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
I migliori film degli anni '60. Vol. 2 (4 DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disponibile

Film contenuti nel cofanetto

I migliori film degli anni '60. Vol. 2 (4 DVD)
Un'Imperdibile collezione in DVD con i grandi titoli raccolti in 2 box set da 4 film ciascuno per ripercorrere gli ultimi 50 anni di storia attraverso le pellicole più rappresentative di ogni decade!

Contiene:
- Il Promontorio della Paura
- Il Laureato
- A piedi nudi nel parco
- Indovina chi viene a cena?

Descrizione


Il cofanetto contiene 4 film cult degli anni '60. Dal sentimentale Indovina chi viene a cena, con Katharine Hepburn, al thriller Il promontorio della paura, con Gregory Peck, fino a Il laureato - film che ha reso celebre Dustin Hoffman - e alla frizzante commedia con Robert Redford e Jane Fonda A piedi nudi nel parco.

Contiene:

Indovina chi viene a cena
Due coniugi, che si dichiarano moderni e di mentalità aperta, rimangono turbati alla notizia del fidanzamento della loro unica figlia con un medico di colore.

Il promontorio della paura
Uno stupratore, appena uscito di galera, comincia a tormentare il suo avvocato e terrorizzare la famiglia, con l'accusa di non averlo saputo difendere in un crescendo di situazioni cariche di tensione.

Il laureato
Dopo aver finito il college, Benjamin Braddock ritorna in famiglia tra la noia e l'imbarazzo e instaura una relazione con la signora Robinson, vicina di casa. Quando però Benjamin conosce la figlia della signora Robinson, Elaine, se ne innamora; la madre per evitarlo svela la loro relazione ma il giovane tra la disperazione tenta il tutto e per tutto per conquistare Elaine.

A piedi nudi nel parco
Due giovani sposini, un avvocato e la sua nuova moglie, dedita alla ricerca del divertimento, si trovano alle prese con i problemi causati dal mettere su casa al quinto piano di un palazzo senza ascensore. L’armonia matrimoniale lascerà presto posto a comici battibecchi. La gioia lascerà il posto all’infelicità. Ma alla fine la giovane coppia si riconcilierà ed anche la suocera, che si lamentava sotto voce si innamorerà del vicino del piano di sopra.

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures

Conosci l'autore

Foto di Gene Saks

Gene Saks

1921, New York

Attore e regista statunitense. Lavora principalmente in teatro, prima come attore e in un secondo tempo come regista. Anche la sua carriera cinematografica viene fortemente influenzata dall'esperienza teatrale e i suoi film per il grande schermo sono adattamenti di commedie di grande successo a Broadway: A piedi nudi nel parco (1967), La strana coppia (1968) e Amiamoci così belle signore, noto anche come L'ultimo degli amanti (1972), tutti tratti da pièce di N. Simon, ricevono un'accoglienza altrettanto entusiastica da parte del pubblico cinematografico. Dopo il fiasco commerciale della commedia musicale ad alto budget Mame (1974), torna a N. Simon con Ricordi di Brighton Beach (1986). Occasionalmente attore cinematografico, interpreta il padre di Harry/ W. Allen in Harry a pezzi (1997).

Foto di Martin Balsam

Martin Balsam

1919, New York

Attore statunitense. Si forgia all'Actor's Studio e poi sui palcoscenici di Broadway e sui set televisivi. Debutta sul grande schermo a trentaquattro anni in Fronte del porto (1954) di E. Kazan per poi passare al più impegnativo ruolo di uno dei giudici popolari in La parola ai giurati (1957) di S. Lumet. Con il suo fisico tarchiato e la placida faccia da uomo qualunque, si specializza in ruoli di poliziotto, tra i quali spicca quello del detective Arbogast, accoltellato in cima alle scale da A. Perkins/Norman Bates in Psyco (1960) di A. Hitchcock. Seguono decine di film in cui B., pur non protagonista, lascia sempre un segno, da Colazione da Tiffany (1961) di B. Edwards a Tutti gli uomini del presidente (1976) di A.J. Pakula. In Italia si fa apprezzare tra gli altri da L. Comencini (Tutti...

Foto di Anne Bancroft

Anne Bancroft

1931, New York

Nome d'arte di Anna Maria Louise Italiano, attrice statunitense. Bellezza bruna di origine italiana, soprannominata «female Brando» per la sua grinta, debutta più che ventenne in televisione con lo pseudonimo di Annie Marno e giunge al successo in teatro, ottenendo due premi Tony e un Critic Award. Finalmente (ri)scoperta dal cinema, si guadagna subito un Oscar per la sua intensa interpretazione nella trasposizione di Anna dei miracoli (1962) di A. Penn. I film successivi confermano le sue notevoli doti d’interprete, ma la vera, grande, popolarità arriva con il cult Il laureato (1967) di M. Nichols, in cui è Mrs. Robinson, un’avvenente e sensuale quarantenne che seduce il debuttante D. Hoffmann e si oppone poi, inutilmente, al suo amore per la figlia. Scopertasi attrice brillante, partecipa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it