Libro inglese Mignardises Amoureuses De L'admirée Jacques Tahureau , Guillaume Colletet , Blanchemain Prosper 1816-1879
Libro inglese Mignardises Amoureuses De L'admirée Jacques Tahureau , Guillaume Colletet , Blanchemain Prosper 1816-1879
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mignardises Amoureuses De L'admirée
Disponibilità in 2 settimane
21,10 €
21,10 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in French
234 x 156 mm
222 gr.
9781022579743

Conosci l'autore

Foto di Jacques Tahureau

Jacques Tahureau

(Le Mans 1527-55) scrittore francese. Dopo aver studiato ad Angers e combattuto nelle campagne d’Italia, si stabilì a Parigi ove si legò a Ronsard e al gruppo della Pléiade. Si ritirò quindi a Le Mans, pur mantenendo contatti con il cenacolo di poeti e scrittori di Poitiers. Lasciò versi galanti e brillanti (Sonetti, odi e vezzi amorosi dell’Admirée, Sonnets, odes et mignardises amoureuses de l’Admirée, 1554). Ma la sua opera più notevole sono i Dialoghi (Dialogues, postumi, 1565): essi sono percorsi da una forte vena satirica (contro le donne, l’italianismo, la presunzione umanistica) e da un lucido scetticismo che sembra preludere a Montaigne.

Foto di Guillaume Colletet

Guillaume Colletet

(Parigi 1598-1659) poeta francese. Protetto da Richelieu, fu tra i primi membri dell’Académie française. I suoi versi facili, graziosi ed eleganti, si inseriscono nel filone della poesia ronsardiana: Epigrammi (Epigrammes, 1653), Poesie diverse (Poésies diverses, 1656). Scrisse anche un’Arte poetica (Art poétique, 1658) che ebbe una certa importanza nella storia della precettistica francese, e biografie di poeti francesi (in parte ancora inedite) ricche di preziose informazioni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it