Mígole de monde
L'autrice affronta con disinvoltura ogni tematica; possiede una sicurezza linguistica sostenuta dalla conoscenza di innumerevoli lemmi e dall'innata capacità di volgerli in rima. Nelle sue poesie traspare inequivocabile la nostalgia del mondo della sua giovinezza: l'ambiente rurale, gli affetti, il lavoro, i rapporti sociali ed i valori ad essi legati. Questo volume, pubblicato a cura dei famigliari, vuole essere una testimonianza dell'efficacia del dialetto nell'esprimere idee e sentimenti ed è rivolto a coloro che desiderano ripercorrere le tappe di un passato che è ancora vivo nei ricordi di molti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:8 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it