Libro Miguel Mañara Franco Nembrini
Libro Miguel Mañara Franco Nembrini
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Miguel Mañara
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

9788894042405

Valutazioni e recensioni

  • Se avete letto Nembrini nella sua trilogia di commento a Dante e pensate che sia insuperabile, è perché vi manca il commento all'opera del Miguel Manara. L'autore, partendo dall'opera teatrale di Milosz, racconta la storia di un uomo, con la passione per le donne e per i vizi, che viene profondamente cambiato dall'amore di Girolama, una donna semplice e profondamente devota. L'incontro con Girolama sarà per lui l'occasione di cambiamento e una promessa di vita nuova che sembra quasi essere già finita con la morte prematura della donna. Allora, Miguel, esattamente come Dante con Beatrice, dovrà chiedersi se veramente la vita è finita, se è una fregatura oppure c'è qualcosa da imparare. Nembrini ci accompagnerà in questo viaggio di profonda conversione, guidandoci con esempi pratici e con episodi della sua vita. Un libro profondo, di immensa compagnia durante le giornate. Da leggere!

Conosci l'autore

Foto di Franco Nembrini

Franco Nembrini

1955, Trescore Balneario (BG)

Franco Nembrini si laurea in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano per poi iniziare a insegnare italiano e storia nelle scuole superiori. È tra i promotori della scuola libera "La Traccia" di Calcinate (BG), di cui è stato a lungo rettore. Dal 1999 al 2006 è stato presidente della Federazione Opere Educative (FOE), ha fatto parte del Consiglio nazionale della scuola cattolica, della consulta nazionale di pastorale scolastica della CEI e della commissione per la parità scolastica del Ministero dell’istruzione.Tra le sue pubblicazioni: Di padre in figlio (Ares), Alla ricerca dell’io perduto. L’umana avventura di Dante (Itaca), Dante, poeta del desiderio. Conversazioni sulla Divina Commedia (Itaca), tutte nate da incontri tenuti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it