Se avete letto Nembrini nella sua trilogia di commento a Dante e pensate che sia insuperabile, è perché vi manca il commento all'opera del Miguel Manara. L'autore, partendo dall'opera teatrale di Milosz, racconta la storia di un uomo, con la passione per le donne e per i vizi, che viene profondamente cambiato dall'amore di Girolama, una donna semplice e profondamente devota. L'incontro con Girolama sarà per lui l'occasione di cambiamento e una promessa di vita nuova che sembra quasi essere già finita con la morte prematura della donna. Allora, Miguel, esattamente come Dante con Beatrice, dovrà chiedersi se veramente la vita è finita, se è una fregatura oppure c'è qualcosa da imparare. Nembrini ci accompagnerà in questo viaggio di profonda conversione, guidandoci con esempi pratici e con episodi della sua vita. Un libro profondo, di immensa compagnia durante le giornate. Da leggere!
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it