Mike è stato un grande italiano; e non a caso quando è venuto a mancare lo stato italiano gli ha tribtato un funerale che in genere si tribùta ai politici.... ha vissuto gli anni del fascismo e della seconda guerra mondiale, è stato partigiano, prigioniero politico e in seguito ha conribuito grazie all'avvento della tv a istruiire e "unificre2 gli italiani..... a volte "erroneamente" chi conosce la sua storia può riconoscerlo come l'uno delle gaffè o delle televendite.... sbagliato! se non avete letto la sua autobiografia guardate questa fiction davvero ben fatto e sicuramente lo apprezzerete ancora di più !
Mike. Serie TV ita (2 DVD)
Quando a una persona si dice “Allegria!”, il primo pensiero che avrà è Mike Bongiorno, il padre della televisione italiana e il re dei quiz. Per decenni è entrato nelle case degli italiani diventando il figlio, il fratello, lo zio, infine il nonno di tutti, dagli anni Cinquanta in poi. Ma chi era veramente Mike Bongiorno, chi era l’uomo dietro lo schermo? La miniserie sarà l’occasione per raccontare il suo volto più intimo e segreto, in gran parte nascosto dal successo del conduttore, sempre a suo agio fra la gente e di fronte alle telecamere, ma riservato e introverso nella vita privata, segnata dalle dure esperienze della guerra, della prigionia, dei campi di concentramento. Nato a New York nel 1924, Mike ha avuto una vita densa di avvenimenti, unica nel suo genere, vissuta tra l’America e l’Italia. La sua storia s’intreccia continuamente con quella del nostro Paese. Scelse alla fine l’Italia, la terra dei suoi nonni, diventando il protagonista indiscusso del piccolo schermo. Sarà lui, il 3 gennaio del 1954, a inaugurare le trasmissioni televisive della neonata Rai con Arrivi e partenze, a cui seguiranno molti altri programmi che grande influenza hanno avuto sul costume di quegli anni.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:2024
-
Produzione:Rai Com, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:184 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Bonelli 30 dicembre 2024GRANDE ITALIANO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it