Milano la città più città d'Italia
Un laboratorio editoriale con l'assessore allo sviluppo del territorio del comune di Milano: una interessante ed attuale riflessione sulle questioni che riguardano la città. Milano è nata su un incrocio e, d'altronde, tutto lo schema del suo insediamento originario è basato proprio sullo schema degli incroci, della rete, dei quadrati della rete. Cinquecento anni or sono, Milano era insieme a Venezia la più importante città d'Europa; oggi, è ancora uno dei grandi punti d'incrocio in Europa: il corridoio 5 (Lisbona-Kiev), toccando tutta la pianura padana, passa da qui come peraltro l'altro asse degli sviluppi europei, il Genova-Rotterdam che unisce il Mediterraneo al mar del Nord. La Fiera di Pero-Rho, la metropoli, il turismo culturale e tutto il resto: questioni politiche e sociali tra presente e futuro che riguardano la grande città.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it