Milano e i suoi dintorni
"Milano e i suoi dintorni" nasce dal gruppo di intellettuali che aveva animato il periodico letterario La Vita Nuova; ritrovatisi dopo un po’ di anni, questi autori si apprestano a scrivere una guida per i visitatori che verranno a Milano a visitare l’Esposizione Universale del 1881 e la città; anche se l’intento è quello di raccontare la Milano viva e contemporanea, i nostri scrittori si lasciano spesso guidare dalla dimensione del ricordo e dell’aneddoto, della pennellata, della fantasia; ecco allora che le descrizioni dei monumenti e dei luoghi di interesse, dei palazzi e dei bassifondi, delle occupazioni e degli svaghi della Milano di fine secolo finiscono per fare da sfondo alla rievocazione nostalgica, all’evasione letteraria e al vissuto più personale.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it