Miles '54: The Prestige Recordings
Correva il 1954 quando Miles Davis, già affrancatosi dal ruolo di giovane “apprendista stregone” sotto l’ala del genio Charlie Parker nonché distintosi alla testa del progetto “Birth of the Cool”, si liberava dalla tossicodipendenza e riprendeva in mano la propria vita. E la propria musica. Questo cofanetto celebra il 70° anniversario di incisioni tratte da album Prestige entrati nella storia: Miles Davis with Sonny Rollins, The Miles Davis Quintet, Miles Davis All Star Sextet e Miles Davis Quartet: 20 tracce con Sonny Rollins, Charles Mingus, Horace Silver, Thelonious Monk, Art Blakey e compagnia bellissima, tutte rimasterizzate per l’occasione da Paul Blakemore. Il box da 4 LP ed il doppio CD sono correlati da nuove note di copertina del celebre storico del jazz Ashley Kahn e da testi sulle sedute di incisione di Dan Morgenstern.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it