Miles '55
Ottanta anni. Portati benissimo. Miles '55 offre un’approfondita panoramica di quando, nel corso del 1955, Miles Davis – personaggio già notissimo ma che stava letteralmente decollando in quei mesi – formava il suo primo e grande quintetto (con John Coltrane al sax tenore, Red Garland al piano, Paul Chambers al contrabbasso e Philly Joe Jones alla batteria) consolidando la reputazione ed il ruolo di autentico protagonista per gli anni a venire. Pubblicato in edizione limitata di 3 LP, Miles '55 raccoglie 16 tracce rimasterizzate partendo dai nastri analogici originali da Paul Blakemore (già vincitore di GRAMMY® Award) e stampate su vinile grazie a nuove lacche realizzate dal grande Kevin Gray. Sono incluse nuove note di copertina dello storico della musica (anche lui insignito di più GRAMMY® Award) Ashley Kahn e dettagli sulle sedute di incisione redatte da Dan Morgenstern. Disponibile anche in doppio CD.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it