Milestones of a Legend
L'elenco dei migliori direttori d'orchestra della scuola tedesca durante la prima metà del XX secolo è lungo e uno di questi è Otto Ackermann. Lo svizzero Ackermann, originario della Romania, ha studiato a Bucarest e Berlino ed è stato allievo di Georg Szell e Walter Gmeindl. Ackermann, è considerato un eccellente interprete dell'opera e dell'operetta, al suo attivo sono numerose le registrazioni di riferimento, in particolare del repertorio di Strauss e Mozart. Le sue celebri registrazioni di operette includono lo "Zigeunerbaron" ("Gypsy Baron") con Elisabeth Schwarzkopf e Nicolai Gedda, presente in questa raccolta come registrazione completa. Ma l'arte interpretativa di Ackermann non va affatto ridotta ai generi sopra citati, come sottolinea questa raccolta di album originali degli anni 1952-1957. Si possono ascoltare concerti e repertorio sinfonico di Mozart, Liszt, Dvorak e Mendelssohn, tra gli altri. Interpreti e orchestre di altissimo livello includono Solomon, Leonid Kogan, Dinu Lipatti, Paul Tortelier, Benno Moiseiwitsch, la Tonhalle Orchestra Zurich, la Philharmonia Orchestra e la Netherlands Philharmonic Orchestra.
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it